Agriurismo-Le-Fonti-1920x1080-1

Agriturismo Le Fonti

L’azienda agrituristica LE FONTI è stata aperta nel 2021 ed è composta da 8 ettari di terreni, suddivisi tra boschi e oliveti; la struttura ricettiva si trova al centro di un podere di origine storica e i paesaggi in cui è immersa sono classificati come paesaggi culturali.

Ogni attività dell’azienda è direttamente curata dal proprietario Alfonso Falqui e dai suoi collaboratori, così come la manutenzione dei due giardini presenti nella struttura e la gestione sostenibile del frutteto, dell’orto e del pollaio.

L’accoglienza per gli ospiti dell’agriturismo è di tipo familiare, garantendo la genuinità dei cibi e dei prodotti tipici realizzati dai gestori dell’orto e del frutteto e acquistabili da parte di tutti i visitatori e ospiti dell’agriturismo. In periodi prestabiliti dal gestore, vengono organizzati Corsi di cucina e Corsi di gestione di un giardino.

Al momento della conferma di alloggio presso l’agriturismo, su richiesta degli ospiti, è prevista la prenotazione del sistema di navetta per coloro che arrivano all’aeroporto di Firenze- Peretola o alla Stazione ferroviaria di S. Maria Novella a Firenze, concordando l’orario di arrivo