La prenotazione s’intende perfezionata solamente nel momento in cui l’agriturismo comunicherà relativa conferma di accettazione della stessa (via e‐mail, telefonicamente ecc.). Le camere richieste dal cliente verranno opzionate fino all’arrivo della caparra confirmatoria.
L’invio della caparra confirmatoria equivale all’accettazione incondizionata del contratto stipulato dall’agriturismo in base all’Art. 1326 del C.C.
La caparra confirmatoria é infruttifera ed é regolata dall’Art. 1385 C.C.
(c.c. Articolo 1385- Caparra confirmatoria. Se al momento della conclusione del contratto una parte dà all’altra, a titolo di caparra, una somma di denaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente invece è la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra.) La “prenotazione” come a termini di legge viene considerata un contratto che obbliga le parti al rispetto delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SERVIZIO.
Ai fini di garantire la prenotazione il consumatore è tenuto a versare una caparra confirmatoria nella misura del 30% del prezzo dell’intero soggiorno, tale quota potrà essere modificata a discrezione dell’agriturismo.
La caparra confirmatoria dovrà essere versata dal cliente solamente al momento in cui l’agriturismo confermerà la disponibilità della camera e comunicherà l’accettazione della prenotazione.
Il cliente tramite versamento della caparra confirmatoria palesa la presa visione degli standards qualitativi dell’agriturismo tramite sito on‐line e relative condizioni generali di vendita.
Il mancato versamento entro 7 giorni della somma stabilita a titolo di caparra confirmatoria, costituisce clausola risolutiva del contratto da parte dell’agriturismo.
Si precisa che non verranno garantite prenotazioni per le quali non perverrà alcuna caparra confirmatoria.
Il saldo della quota del soggiorno prenotato dovrà essere versato al momento dell’arrivo in agriturismo previa presa visione da parte del cliente della sistemazione riservatagli, durante la quale sarà tenuto a verificare le perfette condizioni della camera e a segnalare tempestivamente qualsiasi anomalia riscontrata.
Il saldo delle spese “extra” sarà effettuato la sera precedente il giorno di partenza.
Le camere sono a disposizione degli ospiti dalle ore 15.00 del giorno d’arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le 12.00 del giorno di partenza. Per il check in ritardato (dopo le ore 23.00) si applica un supplemento pari ad € 10,00 a persona.
Variazioni della prenotazione da parte del cliente:
Qualsiasi variazione della prenotazione originale (riduzione persone in camera, periodo di soggiorno ecc.) richiesta telefonicamente o via mail dovrà essere comunicata all’agriturismo almeno 7 giorni prima della data di arrivo previsto e verrà dall’agriturismo riformulato un nuovo preventivo con la nuova richiesta.
In caso di mancata comunicazione l’agriturismo tratterrà dalla caparra confirmatoria una notte di soggiorno a titolo di indennizzo per ogni persona non presentatasi in agriturismo e verrà riformulato da parte della struttura un nuovo preventivo con le caratteristiche della nuova prenotazione.
Al consumatore che recede dal contratto dandone comunicazione all’agriturismo entro 15gg prima dell’inizio del soggiorno sarà restituito il 100% della caparra confirmatoria; entro 4 gg prima dell’inizio del soggiorno sarà trattenuto il 100% della caparra confirmatoria. La cancellazione entro i 3gg prima dell’inizio del soggiorno comporta l’addebito del 100% dell’intero pacchetto prenotato.
Durante il soggiorno:
Il cliente che a soggiorno iniziato necessiterà per motivi personali ridurre il periodo di permanenza rispetto a quello prenotato e garantito dall’agriturismo è tenuto al pagamento dell’intero periodo precedentemente prenotato in quanto tale improvvisa variazione comporterà una mancata vendita e conseguente perdita economica dell’azienda che avrà nel frattempo dovuto rinunciare alla cessione della camera in oggetto ad altre richieste di prenotazione.
Qualsiasi danneggiamento della camera non segnalato all’arrivo dal cliente e riscontrato dal personale addetto durante il periodo di soggiorno verrà interamente addebitato al cliente stesso, previa presa visione dei tecnici competenti, come da tabella tariffaria.
Agriturismo Le Fonti è una fattoria con animali domestici e da cortile che girano liberi e la maggioranza delle camere ha il pavimento di legno. Pertanto l’accesso per gli animali domestici dei nostri ospiti deve essere segnalato all’atto della prenotazione e autorizzato espressamente dal proprietario (solo per animali di piccola taglia e muniti di guinzaglio).
Agriturismo Le Fonti
via degli Alberacci 7 Pontassieve (FI)
tel. 376 0546711
info@agriturismolefonti.it
PIVA 06680590483
CIN IT048033B5WGQZC8CE
Copyright ® Agriturismo Le fonti 2022
fatto con amore da esociety marketing
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |